Gira giramondo

"Gira, giramondo" è il titolo del macro-progetto triennale che la nostra scuola dell'infanzia si sta impegnando a realizzare con i più piccoli utenti del comprensivo.
All'interno dell'unità di apprendimento "Il mondo è la casa di tutti" i bambini della scuola dell'infanzia "D'Annunzio" si sono avventurati nel favoloso mondo degli animali del polo nord e del polo sud.
Tramite alcune produzioni grafiche, la lettura di immagini, il gioco con piccoli peluches, la visione di filmati e libri e la realizzazione pratica con materiali di riciclo dell'ambiente polare, i piccoli hanno avuto la possibilità di conoscere un ambiente a noi tanto lontano.
L'entusiasmo dei bambini e la loro incontenibile curiosità sono state le motivazioni principali che hanno spinto le insegnanti a fare sempre di più.
Una serie di esperienze che hanno arricchito le conoscenze degli alunni sulla conformazione fisica del nostro pianeta e sull'esistenza di molti animali ancora sconosciuti.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Maggio 2017 22:24