I ragazzi della Secondaria fanno da tutor ai piccoli dell'infanzia nel laboratorio scientifico

La raccolta di alcuni esperimenti scientifici , effettuati dai piccoli della Scuola dell’Infanzia, in continuità con gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado, è il frutto del lavoro di programmazione e di realizzazione dei docenti dei due ordini di scuola. Gli alunni della Scuola Secondaria hanno guidato i piccoli in semplici esperimenti scientifici. Nella fase infantile il “pasticciamento”, il  contatto diretto con gli oggetti da osservare è sicuramente uno dei momenti fondamentali del processo conoscitivo. La didattica di laboratorio costituisce sempre una leva formidabile per dare spazio alla creatività intellettuale degli alunni e uno strumento importantissimo per spiegare i fenomeni naturali che avvengono costantemente sotto i loro occhi.