Scaglioso Antonio

Albo Sindacale

ALBO  SINDACALE

In questa pagina vengono pubblicati i documenti che le Organizzazioni Sindacali e la Rappresentanza Sindacale Unitaria inviano al nostro Istituto e che per Legge devono essere pubblicati all'Albo Sindacale.

Pertanto il Terzo Istituto Comprensivo "De Amicis - S. Francesco" non può, in nessun caso, essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.

Data di pubblicazione

Sindacato

Elenco libri di testo classi prime---->

Elenco libri di testo classi seconde ---->

Elenco libri di testo classi terze ---->

Il 4 giugno 2016 si è concluso il laboratorio di Propedeutica Musicale"Giochiamo con i suoni e i colori" tenuto dal M.o Fabio De Vincentis

nel plesso di Scuola dell'Infanzia "E. De Amicis".

Questo progetto è stato fortemente voluto dai genitori che hanno, insieme alle docenti,impegnato risorse e tempo affinché lo stesso avesse un buon risultato.

Grazie al Dirigente e alle docenti che per due mesi (Aprile e Maggio)hanno reso possibile tale progetto usufruendo del plesso nei giorni di sabato

e un grazie a anche ai genitori per il loro contributo economico.

Grande emozioni da parte dei genitori e tanto entusiasmo dei bambini alle prese con i primi rudimenti musicali.

VISITA GUIDATA ALLA FABBRICA DEL CIOCCOLATO - GROTTAGLIE
I bambini del 3° livello della Scuola dell’Infanzia insieme alle loro docenti e a un gruppo di genitori hanno visitato la fabbrica del cioccolato Bernardi di  Grottaglie.    Accompagnati  dalla  guida  di  Sistema  Museo  dott.ssa Annamaria Maggio, hanno assistito con interesse alla proiezione di slide sulla  storia  del  cioccolato.  Successivamente  hanno  osservato  le  fasi  di fabbricazione  di  un  uovo  di  Pasqua.
La  visita  si  è  conclusa  in  dolcezza, poiché  tutti  hanno  gustato  il  buonissimo  cioccolato  della  fabbrica Bernardi.  Le  sorprese  non  sono  finite,  infatti,  dopo  i  piccoli  hanno raggiunto  la  bottega  di  un  artigiano  ceramista,  il  maestro  Leonardo Spagnulo, il quale ha mostrato come magicamente dalla creta con l’aiuto di  un  rudimentale  tornio  si  possono  realizzare,  vasi,  anfore  e  ciotole  di forme diverse. I bambini, ma anche gli adulti sono rimasti incantati dalla
bravura  e  dalla  simpatia  di  “Puparieddu”,  il  soprannome  del  maestro ceramista.
L’interessante mattinata si è  conclusa con un piacevole break all’aperto,  tutti,  soddisfatti  dell’esperienza,  sono  risaliti  sull’autobus  per ritornare a scuola.

Venerdì 29 aprile gli alunni del nostro istituto hanno festeggiato i 30 anni di Internet. Tra le altre iniziative c'è stata la proiezione di un filmato realizzato dal TG2 RAI inel quale in pochi minuti è stata raccontata questa storia avvicente con una brevissima intervista al programmatore Antonio "Blasco" Bonito, barese, che lanciò quel primo segnale, il 30 aprile del 1986,  dal CNR di Pisa attraverso la rete telefonica fno a raggiungere le antenne del Fucino in Abruzzo che lo fecero rimbalzare sulla rete satellitare atlamtica SATNET  e per finire in Pennysilvania. Qui un suo collega americano rispose con due sole lettere: - OK -. Iniziava per l'Italia l'era di Internet. Nel filmato si vede inoltre come la rete ha cambiato modi di pensare e di vivere. Non solo una rivlozone tecnologica, quindi, ma anche, e soprattutto, una rivoluzione culturale.

Il Terzo Istituto Comprensivo partecipa allla Europe Code Week 2015 con una serie di eventi che coinvolgono tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado dal titolo:

Passion for Code

La lettera del MIUR -->

Galleria -->

Ebook per EXPO 2015: Dal latte al formaggio

Albo fornitori

ALBO  DEI FORNITORI E DELLE IMPRESE DI FIDUCIA

In conformità a quanto previsto dall’ art. 125 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., al fine di poter ricorrere all’ affidamento di lavori, servizi e forniture in economia mediante affidamento diretto ovvero procedura negoziata secondo le prescrizioni normative previste dal D.Lgs. 163/2006, questa Scuola ha istituito l’Albo dei Fornitori e delle imprese di fiducia, disciplinato da apposito regolamento approvato con delibera del Consiglio d’Istituto n. 1 del 14 ottobre 2014.

L’Albo Fornitori della Scuola è di tipo “aperto”, per cui sarà aggiornato di volta in volta con le nuove domande pervenute e non avrà termine di scadenza.

Visualizza e/o scarica il Regolamento di formazione dell’albo e tutta la documentazione informativa relativa alle modalità di iscrizione all’albo, ai requisiti richiesti per l’iscrizione e ai criteri di accoglimento dell’istanza:

REGOLAMENTO FORMAZIONE ALBO FORNITORI  (Pdf 160 KB)

Archivio di legge per la consultazione, aggiornato in base alle richieste di inserimento e disponibile per cinque anni a partire dal 1 gennaio dell'anno succesivo alla pubblicazione, come previsto dalla normativa.

Scarica l'ELENCO FORNTORI E CATEGORIE MERCEOLOGICHE--->